Avviso apertura servizi comunali attivi

immagine
 IL SINDACO
 
 
Richiamata la propria Ordinanza n. 30 del 13 marzo 2020
 
 
AVVISA
 
 
DAL 16 MARZO E FINO AL 4 APRILE 2020 GLI UFFICI COMUNALI EROGHERANNO ESCLUSIVAMENTE I SEGUENTI SERVIZI CON LE MODALITA’ DI SEGUITO INDICATE
 
 
L’UFFICIO PROTOCOLLO non riceverà alcuna comunicazione proveniente da soggetti giuridici che hanno l’obbligo di utilizzo della PEC (a titolo di esempio: professionisti, imprese, enti pubblici o enti privati possessori di partita iva, ecc). Dette comunicazioni potranno essere inoltrare ESCLUSIVAMENTE via pec all’indirizzo: protocollo.roccellaionica@asmepec.it.. Sarà possibile richiedere sempre via pec la comunicazione degli estremi di protocollazione. Le suddette disposizioni valgono anche per le comunicazioni aventi ad oggetto procedimenti propri dell’Area Tecnica ed Urbanistica. L’UFFICIO sarà aperto al pubblico, per la sola ricezione di comunicazioni diverse da quelle di cui al punto precedente, dal LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 11.00. Si fa appello ai cittadini e agli utenti di limitare le comunicazioni a quelle caratterizzate da estrema urgenza e che risultano indifferibili. L’accesso agli uffici sarà contingentato in modo da garantire la distanza interpersonale di 1 metro.
 
L’UFFICIO ANAGRAFE E STATO CIVILE riceve SOLO SU APPUNTAMENTO. Per prenotarsi telefonare allo 0964 84227-8 e seguire la guida selezionando Area Affari Generali e Funzioni Istituzionali – 1, oppure scrivere vie email a: anagrafe@roccella.it. L’ufficio erogherà esclusivamente i seguenti servizi: Carte Identità rilasciate solo se strettamente necessarie, invitando gli utenti ad avanzare richiesta solo nel caso in cui non si disponga di altro documento di riconoscimento. Matrimoni e unioni civili vengono svolti solo con la presenza dei diretti interessati (sposi e testimoni), in quanto le cerimonie sono vietate. Cittadinanza i giuramenti si effettuano solo su appuntamento, limitando la presenza al solo giurante. Dichiarazioni di nascita solo su appuntamento. Sono regolarmente ricevute denunce di morte, richieste di autorizzazione ai trasporti funebri, richieste di autorizzazioni a sepoltura. OGNI ALTRO SERVIZIO E’ SOSPESO.
 
L’UFFICIO TRIBUTI riceve SOLO SU APPUNTAMENTO. Per prenotarsi telefonare allo 0964 84227-8 e seguire la guida selezionando Area Programmazione e Finanze – 2, oppure scrivere vie email a: tributi@roccella.it. Si fa appello ai cittadini e agli utenti di limitare le richieste a questioni caratterizzate da estrema urgenza per le quali non sia possibile rinviarne la trattazione a dopo il 4 aprile 2020. Eventuali richieste che non abbiano tale natura saranno rifiutate.
 
L’UFFICIO URBANISTICA riceve SOLO SU APPUNTAMENTO. Per prenotarsi telefonare allo 0964 84227-8 e seguire la guida selezionando Area Infrastrutture e Territorio – 3, oppure scrivere vie email a: urbanistica@roccella.it. Si fa appello ai cittadini e agli utenti di limitare le richieste a questioni caratterizzate da estrema urgenza per le quali non sia possibile rinviarne la trattazione a dopo il 4 aprile 2020. Eventuali richieste che non abbiano tale natura saranno rifiutate.
 
IL COMANDO VIGILI URBANI è aperto al pubblico ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00. Si fa appello ai cittadini di limitare gli accessi ad ESIGENZE CHE ABBIANO CARATTERE DI INDIFFERIBILITÀ E URGENZA. Per la segnalazione di emergenze è attivo il numero 3666283741.
 
IL CIMITERO COMUNALE sarà chiuso alle visite e alle attività private di manutenzione fino al 4 aprile 2020.
 
E’ ATTIVO UN SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO SOCIALE PER GLI ANZIANI E ALTRE PERSONE IN DIFFICOLTA’. GRAZIE A NUMEROSI VOLONTARI E’ POSSIBILE RICEVERE SERVIZI DI CONSEGNA A DOMICILIO DI SPESA ALIMENTARE E MEDICINALI, PAGAMENTO UTENZE, RITIRO PRESCRIZIONI MEDICHE, ECC. IL SERVIZIO PUO’ ESSERE RICHIESTO AL NUMERO DEDICATO 3666283741.
 
Contro il Corona Virus abbiamo una sola arma: restare a casa il più possibile. Dobbiamo uscire SOLO SE REALMENTE NECESSARIO E IMPROCRASTINABILE. Solo così riusciremo a superare questa prova. In questo siamo certi di poter contare sulla collaborazione di tutti i Cittadini.
 
 
 
Il Sindaco
Dott. Vittorio Zito
 
 
 
Al seguente link è possibile scaricare l’avviso:
 
 
 
 
 
(Postato da Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica)