Servizio mensa scolastica - Comunicazione dell’Assessore Alessandra Cianflone

immagine

 

 

AREA SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COMUNITA’

 

Nella prima mattinata di oggi, 11 gennaio, appena venuti a conoscenza della interruzione del servizio mensa per la scuola Primaria e Secondaria di Primo grado, abbiamo provveduto immediatamente a contattare la ditta fornitrice del servizio per avere i chiarimenti necessari.

 

Con nota email la stessa ci ha comunicato che, considerata l’insufficiente tempistica necessaria a garantire l’approvvigionamento e l’organizzazione per l’avvio della mensa scolastica, la stessa potrà avere inizio in data 12.01.2021.

 

Abbiamo naturalmente censurato con forza quanto accaduto, frutto di una imperdonabile leggerezza da parte della ditta nella lettura dei vari dispositivi che si sono susseguiti nella scorsa settimana e che hanno portato la stessa, con ogni probabilità, a ritenere, erroneamente necessario un qualche provvedimento del Comune per la ripresa delle attività nelle scuole interessate dal servizio mensa.

 

In relazione alle notizie circa la bassa qualità del servizio è doveroso precisare che nessuna comunicazione in merito è pervenuta al Comune da parte delle Autorità scolastiche, né da parte degli organismi di rappresentanza dei genitori.

Gli uffici competenti e la sottoscritta, con l’aiuto della Consigliera Delegata Paola Circosta, sono sempre attenti a monitorare eventuali disservizi e invitiamo perciò i genitori che avessero osservazioni da avanzare,  a farlo serenamente o per il tramite delle proprie rappresentanze ovvero ufficializzandole direttamente al Comune. Sarà nostra cura considerarle e dare le adeguate risposte per migliorare il servizio.

 

Roccella Jonica 11.01.2021

 

 

L’Assessore alle Politiche per la Coesione Sociale

Avv. Alessandra Cianflone

 

 

(Postato da Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica)