Rilascio vetrofanie per la sosta sul Lungomare "Sisinio Zito"

Modalità per il rilascio delle vetrofanie per la sosta sul Lungomare "Sisinio Zito"

Data :

17 giugno 2024

Descrizione

Si informa la cittadinanza che è possibile presentare le istanze per il rilascio della VETROFANIA 2024 per la sosta sul Lungomare "Sisinio Zito" in esenzione al pagamento del ticket.
La presentazione dell’istanza potrà avvenire presso il Comando di Polizia Locale o direttamente attraverso il portale istituzionale dell’Ente, seguendo il seguente Link alla modulistica per il rilascio delle vetrofanie .
Sulla pagina dedicata sono presenti gli importi da pagare e sarà necessario effettuare il pagamento tramite il portale dei pagamenti PAGOPA direttamente dalla pagina di compilazione dell'istanza, al seguente Link al pagamento spontaneo PagoPa
Ogni informazione potrà essere richiesta al Comando di Polizia Locale tramite email al seguente indirizzo polizialocale@roccella.it
Per più autoveicoli dello stesso nucleo familiare può essere prodotta unica istanza, con pagamento cumulativo, specificando nell'istanza, nella parte riservata alle note, i riferimenti degli altri veicoli.
Si consiglia di procedere prima al pagamento dell'importo tramite il modulo PagoPa e poi allegare la copia del versamento come allegato all'istanza che si produce.

In merito ai pagamenti
Per il rilascio della prima autorizzazione, di nucleo familiare, i richiedenti dovranno versare la somma di € 3,00 come parziale rimborso delle spese sostenute per la predisposizione della relativa “vetrofania” di sosta.
Le successive autorizzazioni saranno rilasciate sulla base del numero di componenti il nucleo familiare rapportato al numero di autorizzazioni richieste, secondo la tabella allegata nella pagina relativa all'istanza.
Esempio:
- per un nucleo familiare di 2 soggetti con età superiore a 14 anni in possesso di due autoveicoli il pagamento sarà il seguente: 3,00+10=13,00 (totale da corrispondere).
- per un nucleo familiare di 3 soggetti con età superiore a 14 anni in possesso di 3 veicoli il pagamento sarà il il seguente: 3,00+7+10=20,00 (totale da corrispondere).

In merito al rilascio della vetrofania
Dopo 5 giorni dalla trasmissione dell'istanza tramite il portale, si potrà ritirare la vetrofania adesiva presso il Comando di Polizia Locale in via Sonnino.

In merito all'assistenza alla compilazione
Per la fascia di cittadini over 65 è prevista la possibilità di richiedere assistenza alla compilazione del modulo digitale ai ragazzi del Servizio Civile Universale presso l'Infopoint situato all'ex Convento dei Minimi dalle 9 alle 12,30.
Il cittadino dovrà recarsi munito di spid o cie e degli allegati necessari per la compilazione dell'istanza.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?