Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
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Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco e fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che i loro atti siano conformi alle norme di legge, allo Statuto e alle procedure amministrative.
Attività amministrative interne al Comune - coordinamento tra i servizi e gli organi politici.
Procedure connesse alla gestione finanziaria, economica e patrimoniale secondo la nuova contabilità armonizzata - verifica della regolarità contabile e attestazione della copertura finanziaria - rendiconto della gestione, dichiarazioni fiscali, ecc.
L'area tecnica comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
Innovazione digitale, e-government, cittadinanza digitale; Promozione della cultura e promozione del territorio; Welfare, tutela della persone fragili, promozione della salute; Segretariato Sociale e URP;
Vigilare e sanzionare relativamente alle norme del codice della strada - assistere la popolazione in caso di calamità