Competenze
L’Unità organizzativa opera come unità di supporto trasversale alle Aree in cui si articola la macrostruttura dell’Ente e svolge di massima le seguenti attività:
• mappatura e digitalizzazione dei processi;
• attivazione dei servizi online;
• sensibilizzazione dell’utenza all’impiego dell’identità digitale (SPID);
• migrazione/implementazione della modulistica in appositi form compilabili online;
• utilizzo dei servizi in cloud;
• potenziamento delle infrastrutture;
• riduzione drastica nell’utilizzo della carta.
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Il progetto “ROCCELLEASY : Roccella facile, trasparente e friendly” nasce con l’intento di raccogliere all’interno della medesima strategia la comunicazione, la partecipazione, la semplificazione amministrativa, la trasformazione digitale, l'innovazione tecnologica e la cittadinanza digitale, in linea con le politiche pubbliche avviate in ambito nazionale ed internazionale.
Queste stanno accompagnando il percorso di transizione al digitale della nostra comunità, in modo tale da coinvolgere i novelli city users nell'ottica del più ampio open government.
Il Comune di Roccella Jonica, tramite la U.O. Transizione al Digitale, dal 22 Marzo 2022, ha strutturato una strategia di valorizzazione dei features digitali, partendo appunto dall’elaborazione del brand Roccelleasy, che ha il compito di raccogliere la politica di metamorfosi digitale e veicolare nell’opinione pubblica la nuova vision dell’Ente.
Rimandiamo alla lettura del “PIANO TRIENNALE PER LA TRANSIZIONE AL DIGITALE 2021-2023 DEL COMUNE DI ROCCELLA JONICA, RIFERIMENTO AL PIANO TRIENNALE PER L’INFORMATICA 2021-2023 PUBBLICATO DA AGID”, quanti volessero approfondire la mission di innovazione digitale in atto.
Smartphone d'oro 2022: https://www.youtube.com/watch?
Smartphone d'oro 2023 - Sezione cultura: https://www.youtube.com/watch?v=4pW8IeOqdf4
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2024, 15:53