Servizio 4.1 - Innovazione digitale, e-government, cittadinanza digitale

Ultima modifica 24 novembre 2023

Innovazione digitale, e-government, cittadinanza digitale

Municipium

Competenze

Il servizio svolge di massima le seguenti attività:
•    Valorizzazione del brand Roccelleasy e della strategia di metamorfosi digitale e di accountability;
•    Organizzazione e governo delle attività incluse nelle misure del PNRR in tema di digitalizzazione dell’Ente;
•    Predisposizione di misure di digitalizzazione dell’Ente e sensibilizzazione degli uffici comunali alla precisa attuazione, anche con politiche di formazione del personale;
•    Predisposizione di interventi di Innovazione digitale, semplificazione e trasparenza amministrativa, attraverso politiche di e-government, partecipazione civica, cittadinanza digitale e monitoraggio civico;
•    Cura e promozione di strategie di alfabetizzazione digitale dei cittadini, nell’ottica della più efficace fruizione dei servizi digitali e del più ampio coinvolgimento e partecipazione al governo della cosa pubblica;
•    Predisposizione di strategie di comunicazione turistica, culturale ed istituzionale, anche attraverso modalità digitali e social web;
•    Predisposizione del manuale di identità visiva dell’Ente;
•    attivazione di politiche di facilitazione digitale attraverso convenzioni con enti pubblici e privati, fondazioni, associazioni e tramite l’utilizzo di risorse umane provenienti dal servizio civile, dai progetti di utilità collettiva e dai tirocini di inclusione sociale.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Sonnino SNC, 89047 Roccella Ionica (RC)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot