Servizio 4.1 - Innovazione digitale, e-government, cittadinanza digitale

Ultima modifica 24 novembre 2023

Innovazione digitale, e-government, cittadinanza digitale

Municipium

Competenze

Il servizio svolge di massima le seguenti attività:
•    Valorizzazione del brand Roccelleasy e della strategia di metamorfosi digitale e di accountability;
•    Organizzazione e governo delle attività incluse nelle misure del PNRR in tema di digitalizzazione dell’Ente;
•    Predisposizione di misure di digitalizzazione dell’Ente e sensibilizzazione degli uffici comunali alla precisa attuazione, anche con politiche di formazione del personale;
•    Predisposizione di interventi di Innovazione digitale, semplificazione e trasparenza amministrativa, attraverso politiche di e-government, partecipazione civica, cittadinanza digitale e monitoraggio civico;
•    Cura e promozione di strategie di alfabetizzazione digitale dei cittadini, nell’ottica della più efficace fruizione dei servizi digitali e del più ampio coinvolgimento e partecipazione al governo della cosa pubblica;
•    Predisposizione di strategie di comunicazione turistica, culturale ed istituzionale, anche attraverso modalità digitali e social web;
•    Predisposizione del manuale di identità visiva dell’Ente;
•    attivazione di politiche di facilitazione digitale attraverso convenzioni con enti pubblici e privati, fondazioni, associazioni e tramite l’utilizzo di risorse umane provenienti dal servizio civile, dai progetti di utilità collettiva e dai tirocini di inclusione sociale.

Municipium

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